Friday, October 30, 2009

Palazzo Carignano detail

Palazzo Carignano... Detail at sunset ! --- Please, if you have way enlarge the photo and take a look on its wonderful architectural details.

Palazzo Carignano... Dettagli al tramonto ! --- Se ne avete modo ingrandite la foto e date uno sguardo ai suoi straordinari dettagli architettonici.
Posted by Picasa

4 comments:

Anonymous said...

C'è poco da dire: un vero capolavoro. Il mio palazzo preferito di Torino.
E devo dire che, benché sottovalutata perché successiva, io adoro anche la facciata posteriore.
Grazie per le foto!

MattGhm

Linda said...

Well worth enlarging the photo - crammed with detail.

Fabrizio Zanelli said...

@MattGhm, quando parli di facciata posteriore, ti riferisci al cortile o alla facciata posteriore che d'altronde è la facciata del Museo del Risorgimento in Piazza Carlo Alberto? Io adoro entrambe con una lieve preferenza verso il cortile di Palazzo Carignano che arriva a commuovermi (credo che anche tu ti stia riferendo a quella). In ogni caso se clicchi QUI puoi vedere una selezione di tutte (tante) le foto sin qui pubblicate afferenti Palazzo Carignano. Una chicca: il campo in alto a sinistra della pagina è un camo di ricerca all'interno del blog e consente di trovare le foto che nella didascalia presentano i termini di ricerca (quando l'indicizzazione di Google funziona). Grazie per i tuoi commenti !

@Linda I'm happy youi like it. However I live in Torino since I was born, these details impressed me too.

Anonymous said...

Grazie della precisazione e del suggerimento (utilissimo) per la ricerca! Nel mio commento mi riferivo alla facciata su Piazza Carlo Alberto, che trovo molto elegante. Ma è vero che il cortile di Palazzo Carignano lascia davvero senza parole: sembra quasi impossibile che da semplici mattoni rossi scaturisca qualcosa di così morbido, sinuoso, armonico. Capolavoro.

MattGhm